SIGNORE E SIGNORI LA TORTA NUZIALE!

Oggi, riprendendo il discorso MOOD, parliamo di tendenze di torte nuziali degli ultimi anni, in particolare cosa sta vedendo come protagonista questo 2024.

Belle e buone, connubio ideale di maestri pasticceri, sono le torte di matrimonio 2024, tra tradizioni italiane e tendenze di ispirazione anglosassone (fonte sposi magazine).

La torta nuziale rappresenta la perfetta sintesi del mood del vostro matrimonio, per questo dobbiamo sceglierla con coerenza in base alla stagione delle nozze, alla palette di colori, allo stile ma in generale a ciò che più vi rappresenta.

Vediamo quindi insieme le torte del momento.

TORTE NUZIALI MONOPIANO 

Sono le torte nuziali più chic e scenografiche del momento, torte quindi di dimensioni maxi che si vestono a festa con deliziose fragoline e frutti rossi a fare da Topper.

Sono la soluzione perfetta per concludere i festeggiamenti in grande stile mantenendo un mood classico ed elegante.

Tripudio di colori, eleganza ma soprattutto trionfo di crema chantilly e frutta, un esperienza al palato eccezionale!




 TORTE NUZIALI VINTAGE, OVVERO LA LAMBETH CAKE.

A vederla così, ricca di ghirigori e dettagli deliziosi, sembra uscita da una festa barocca d'epoca elisabettiana, e in effetti è una torta che è stata inventata proprio in Inghilterra ma nel XIX secolo.
Torta di moda nei mitici anni '80, oggi viene classificata come la vera queen delle torte 2024.

Proposta sia in versione multicolor che nelle nuance pastello ma anche in versione Total white, la Lambetch cake si completa o con delle decorazioni floreali oppure con dei tocchi di rosso, come delle ciliegie glassate.




TORTA MATRIMONIO CON I FIOCCHI, TENDENZA CHIC DI QUESTO 2024

Fiocchi, nastri e fiocchetti in questo 2024 la fanno da padrone, sono la tendenza più di moda di questi ultimi anni.
D'organza, di tulle, di seta, di chiffon, i fiocchi sono il dettaglio chic originale che rende anche la torta più essenziale.
In versione Total white, nelle nuance più delicate fino ai colori top, con fiocchi di tutte le dimensioni, anche edibili, realizzati in pasta di zucchero.


TORTA NUZIALE CON DECORO FLOREALE

Peonie, fresie, gerbere, tulipani, narcisi sbocciano sulle torte di matrimonio più belle di quest'anno.

Nelle wedding cake i fiori sono un inno alla bellezza della natura e contribuiscono ad aggiungere magia ai festeggiamenti.

Parola d'ordine stupire con il colore e i volumi.

Una delle versioni più romantiche è quella con delicati tocchi di colore dati da fiori commestibili, ma anche con i fiori in pasta di zucchero oppure quelli realizzati in carta di riso.


TORTE DI MATRIMONIO AD EFFETTO WOW, DOVE IL COLORE REGNA SOVRANO

Con la torta di matrimonio colorata le possibilità di personalizzazione sono infinite, e se hai scelto una palette di colori ben precisa è la soluzione ideale così da mantenere il fil rouge creativo e facilmente riconoscibile.
Pennellate di colore tono su tono o multicolor, ma anche effetti azzardati in contrasto dall'effetto wow.

TORTA DI NOZZE TOTAL WHITE

Infine abbiamo l'eleganza eterea della torta di nozze in Total white.

Chic ed elegante, la wedding cake che per eccellenza diventa un elemento scultoreo, anche con l'inserimento di dettagli scenografici.

Sulle forme geometriche si inseriscono decori dalle forme sinuose spesso vere e proprie opere d'arte di zucchero





Eccoci arrivati alla fine di questa camminata che devo dire, lascia sempre il suo perché!
Ora vi aspetto per raccontarmi quale tra queste ti ispira per vivere appieno il tuo spettacolo, che credimi, ti resterà nel cuore come un emozione indelebile.
Scrivimi su bettyeventsne@gmail.com
Ti aspetto
Ely













Commenti

Post più popolari