CERIMONIA
Oggi vi voglio parlare di quanto è fondamentale avere una persona che possa, passo passo, seguirvi nella regia della vostra cerimonia personalizzata per una riuscita garantita che resterà per sempre nei vostri cuori.
Negli ultimi anni hanno preso piede anche in Italia le cerimonie simboliche, ne abbiamo già parlato in un altro post dedicato ai "riti simbolici" per i quali vi ricordo che "Betty events" ha pensato a 3 nuovi riti, ancora NON utilizzati da nessuno, che potranno rendere unico il vostro matrimonio.
Mi è capitato spesso di assistere ad alcuni riti negli ultimi tempi, dove ero invitata, in cui c'era sempre qualcosa che mancava oppure qualcosa di troppo tanto da rendere il tutto noioso.
Il rito simbolico, come prima cosa, deve essere emozionante e magico, deve lasciare voi e i vostri invitati senza fiato e senza parole.
Deve riuscire ad emozionarvi ed a toccare i vostri cuori tanto da far vibrare le vostre anime e quelle dei vostri invitati che porteranno per sempre il ricordo nel cuore.
Prima cosa fondamentale è il cerimoniere; spesso vengono coinvolti amici pensando che possano essere all'altezza ma aimè si rivelano un disastro perché iniziano a fare lunghi discorsi filosofici senza senso, credendo di attirare l'attenzione delle persone sortendo invece l'effetto opposto; questa è la figura fondamentale che tira le redini della cerimonia e deve essere affidata a persone esperte che abbiano almeno tre requisiti imprescindibili: una perfetta dizione ed intonazione della voce, avere una buona dose di interpretazione e soprattutto essere in grado di improvvisare.
Solo così potrete essere certi di avere una cerimonia d'effetto coinvolgente ed unica.
La cerimonia è uno spettacolo a tutti gli effetti, ognuno deve svolgere il proprio ruolo, gli sposi, le damigelle, i testimoni, i paggetti, il cerimoniere, la musica etc..
Non è banale scrivere una sceneggiatura, non è altrettanto banale essere colui appunto che la guida, e quindi cari sposi non vi affidate ad amici, a meno che non abbiamo le caratteristiche di cui sopra.
Una cerimonia inoltre deve avere i tempi giusti, non troppo poco, ma neanche troppo lunga.
Anche qui un buon equilibrio è quello che sicuramente farà la differenza tra i momenti in cui qualcuno leggerà qualcosa, oppure gli sposi si renderanno protagonisti di cui gesti che coroneranno nella loro unione.
Una wedding planner deve essere in grado di gestire la regia della cerimonia che è il punto focale del vostro matrimonio, quello in cui sarete uniti per sempre, e inoltre dovrà avere il controllo di tutto il resto, dal bicchiere posato sul tavolo all'attenzione verso alcuni ospiti che hanno esigenze particolari, ad eventuali criticità che spesso possono succedere ma che sarà in grado di affrontare al meglio.
Betty events è la vostra risposta, esperienza trentennale nel settore spettacoli ha fatto si che potessi acquisire un bagaglio culturale tale per cui ogni vostra storia verrà raccontata come mai prima, ogni vostra emozione verrà amplificata e vissuta in modo tale da restare indelebile nei vostri cuori, nei vostri occhi nel giorno del matrimonio e come ricordo negli anni a venire.
Se anche tu vuoi la certezza di avere una persona che ama il suo lavoro, che vive in prima persona le emozioni con gli sposi e che farà il possibile e l'impossibile e anche qualche miracolo non resta che contattarmi:
3887261837
bettyeventsne@gmail.com
Io ti aspetto
Betty
Commenti
Posta un commento