SCENOGRAFIA DI UN MATRIMONIO

 IL BOZZETTO, UN ELEMENTO FONDAMENTALE, TRA SUGGESTIONI E ASPETTATIVE

Il disegno possiamo dire che è quasi magico, ha il potere di fermare un istante, ed è proprio in quell'istante che possiamo cogliere l'anima delle cose, più di quanto riesca a fare un immagine dinamica.
Mi piace pensare che col matrimonio ha qualcosa in comune, ovvero l'unione tra due persone è un segno che marcherà il presente ed il futuro di entrambi lasciando una traccia profonda così come fa una matita sul foglio.
Il bozzetto quindi, che illustra la scenografica del matrimonio, deve avere la capacità di realizzare visivamente scene e particolari per riprodurre su carta i desideri degli sposi e suggerire le emozioni che potranno vivere.
Ma serve anche per rappresentare fedelmente quella che è l'idea di un allestimento realizzabile, compatibile con gli spazi a disposizione e fedele allo stile scelto dagli sposi.
Oserei dire che il bozzetto è fondamentale perché il matrimonio è uno spettacolo unico che non ammette repliche.
La sua realizzazione permette diversi vantaggi, quali ad esempio:
  • aiutare gli sposi a capire cosa vogliono
  • valutare la disposizione degli allestimenti per risolvere per tempo problemi di gestione spazi
  • capire se il progetto e le decorazioni floreali rispecchiano i gusti degli sposi
  • apportare modifiche per tempo 
  • identificare problemi stilistici
Amo realizzare a mano i bozzetti per le scenografie dei miei eventi, come quello che vedete qui sopra, perché riesco a mettere nella matita tutte le emozioni che ho ricevuto dagli sposi, riesco a vivere appieno l'aurea che si crea, riga dopo riga, sfumatura dopo sfumatura, immedesimandomi e sentendo in prima persona le vibrazioni che il disegno manuale riescono a dare.
Il momento di maggiore emozione è quello di condivisione con gli sposi di quanto immaginato insieme, e quanta gioia quando vedi le lacrime di emozione avvicinarsi ai loro occhi!
Se anche tu vuoi vivere questa esperienza ti aspetto per progettare e disegnare insieme la scenografia del tuo matrimonio.
Scrivimi su bettyeventsne@gmail.com
Ti aspetto
 

Commenti

Post più popolari