VI RACCONTO L'EMOZIONE DELL'ABITO PERFETTO
Sei con la tua migliore amica, la tua mamma, tua sorella, la tua wedding planner (Elisabetta Nuzzo ovviamente 😊), hai il cuore che batte, solletico alla pancia e la domanda che ti percorre la testa: "Chissà se esiste l'abito giusto per me!".
Amica mia non solo esiste, ma è lui e solo lui.
Ti capiterà di entrare forse in più di un negozio, perchè anche se oggi giorno abbiamo ampia scelta di abiti ovunque, ciò che ti farà innamorare davvero sarà l'emozione che proverai ad un certo punto...
Ci sono 6 modelli principali di abiti da sposa, te li elenco e te ne descrivo le caratteristiche, in modo che, leggendomi, tu possa iniziare ad immaginarti con alcuni di essi:
Abito da principessa: tipico della nostra amica d'infanzia Cenerentola, corpino strutturato e aderente abbinato ad una gonna ampia e vaporosa detta a meringa, spesso sostenuta da sottogonna o semplicemente realizzata da tantissimi strati di tulle sovrapposti. E' l'abito tipico della sposa romantica, evoca un mondo di fantasia in cui l'amore regna sovrano. Indossare un abito da sposa a principessa è come attraversare un ponte d'argento che collega il mondo reale ad un mondo dei sogni, quello in cui l'amore danza un valzer senza fine. E' adatto alle donne che amano esagerare e sentirsi una primadonna.
Abito a Trapezio (il mio 😉): un abito classico, romantico e senza tempo. L'abito da sposa a trapezio è la forma perfetta per qualunque fisico. La lunga gonna semi ampia è fatta per slanciare al meglio la tua figura. Stretto nel bustino, per mettere in risalto punto vita e seno, allargato nella gonna che scende a forma di "A" e permette di creare un armonia elegante ma sensuale. E' infatti l'abito adatto alle donne che hanno una personalità sensuale dinamica e vivace.
Abito Scivolato: è un abito morbido che scende lungo la silhouette senza essere troppo aderente. E' un abito senza dubbio elegante, di gran classe e normalmente è realizzato in tessuti morbidi e fluidi, ma non aderenti, come la seta. Un modello versatile adatto a diversi tipi di matrimoni, anche all'aperto o in spiaggia. Adatto ad un donna più essenziale, un abito dallo stile moderno, quindi per la donna pratica, minimalista e semplice.
Abito a Sirena: simbolo di eleganza e sensualità indiscusso, celebre per la sua capacità di esaltare la femminilità di chi lo indossa. Si contraddistingue per la sua linea aderente che avvolge il corpo fino alle ginocchia, dove poi si apre in una gonna ventaglio, esaltando quindi la silhouette della sposa mettendo in evidenza le curve naturali. La sposa che indossa l'abito a Sirena è una donna sicura di sè e audace.
Abito Impero: ha una linea molto elegante tagliata subito sotto il seno in maniera che resti aderente al decolté e la gonna si allarga morbidamente coprendo qualsiasi tipo di forma. Stile perfetto per spose esili e piccoline, richiama alla mente i modelli dell'antica Roma, uno stile neoclassico e sicuramente romantico. Per la sposa romantica, ricco a volte nel tessuto a volte di pizzi e nastri, palesano sensibilità ed eleganza oltre che un animo idealista.
Abito a tubino: la silhouette a tubino offre uno stile aerodinamico e avvolgente, sfiorando con grazie il corpo dalla corpetto fino all'orlo a pavimento. Fornisce anche esso un aspetto moderno e minimalista, perfetto per le spose che apprezzano la semplicità con unn tocco romantico.
Ora la domanda è......come faccio a capire qual'è il mio abito giusto?
Intanto fatti accompagnare da una persona che sai essere obbiettiva nel consigliarti sulla scelta, spesso le mamme, proprio per definizione, vedono le proprie figlie belle con qualcunque cosa.
Le amiche, dipende, io ad esempio ho scelto il mio abito insieme a una delle mie testimoni, ha inoltre giocato un ruolo fondamentale il venditore, che, nel mio caso era un uomo fantastico con alle spalle 30 anni di esperienza nel settore. (Se vuoi che ti spoilero la boutique dove ho acquistato io il mio scrivimi in privato!)
Di sicuro avere al tuo fianco la wedding planner ti dà la tranquillità di avere una persona capace, perché conosce bene caratteristiche, pregi e difetti, ma soprattutto che in maniera obbiettiva ti consiglierà su ciò che più risalta la tua figura.
Amica mia sappi però che l'ultima parola indiscussa sarà la tua, sarai tu che specchiandoti col vestito addosso respirerai un aria diversa, ti sentirai davvero te stessa nella tua mise migliore, e capirai che è quello giusto perché l'emozione si impossesserà di te inebriandoti col suo entusiasmo.
Se anche tu vuoi fare questa esperienza e vuoi al tuo fianco una professionista delle emozioni che può sentire insieme a te ciò che vivi e accompagnarti per mano in questo meraviglioso viaggio, allora sei nel posto giusto,
Scrivimi su bettyeventsne@gmail.com e io sarò lieta di viaggiare insieme a te!
A presto
Elisabetta
Commenti
Posta un commento